LE SPIAGGE BIANCHE

   

 
 
 

EVENTI

> 01/05/2014
VACANZA PER CICLIST
leggi tutto

NEWSLETTER

ISCRIVITI ORA!
  
Iscriviti: Cancellati:
Borgo Verde
Hotel Marinetta
Residence Belvedere
Podere San Francesco

METEO


bicicleta toscana

AREA RISERVATA

USER 
PASSWORD 
   Registrati a Bicicletta Toscana
   Hai dimenticato la Password??
itinerari percorsi in bicicletta

Caratteristiche del Luogo

 

Luogo



Nome:
LE SPIAGGE BIANCHE
Luogo:
Rosignano Marittimo

Descrizione del Luogo

 

Fotografie del Luogo


Note:

Vada e Rosignano Marittimo si caratterizzano per le ampie spiagge con moderni stabilimenti balneari e particolarmente rinomate sono le così dette "spiagge bianche". Situate lungo la costa tra il Rosignano e il centro della frazione di Vada, frequentate soprattutto da giovani e che si trovano a sud dell’abitato.

Rosignano Marittimo è un discreto centro commerciale, ma indubbiamente il motivo per cui la località è diventata particolarmente famosa va ricercato nella particolarità delle sue spiagge: spiagge bianche, quasi come ai tropici!
 Ci si arriva percorrendo la Statale Aurelia, che collega Livorno a Grosseto, in direzione Sud, fino a trovare l'uscita di Rosignano Marittimo.

Lungo questo tratto di strada, volgendo lo sguardo lungo la costa frastagliata, appare un'anomala striscia di spiaggia bianchissima, lunga circa quattro chilometri. Proprio per questo questo luogo particolare è noto con il nome di Spiagge Bianche.
Il motivo dell'insolito colore della sabbia è la conseguenza di anni di lavorazione dell'industria di bicarbonato che ha il proprio stabilimento proprio a Rosignano Marittimo, a circa un chilometro della costa.
Le Spiagge Bianche sono spiagge libere. Nella parte più a sud, in direzione Vada, potete usufruire a pagamento di un servizio di affitto giornaliero di ombrelloni, sdraio e lettini da mare, un servizio docce e infine un piccolo bar ristoro, i Punti Azzurri. Le Spiagge Bianche sono attrezzate con parcheggi a pagamento per le auto, mentre per i centauri il parcheggio è gratuito.

Presso la spiaggia del "Lillatro" potrete partecipare a corsi di vela, wind surf o di kite surf organizzati dal WindSurf Gorette club e a numerose altre attività.

Grazie a questa particolarità, Rosignano Marittimo è meta di un intenso turismo giovanile per tutto il periodo estivo e nei weekend